Indicazioni stradali per arrivare

Qui di seguito ci sono le direzioni per raggiungere Palazzo Minciotti di Assisi.

Dall’autostrada A-1 Nord, Roma-Firenze, seguite le indicazioni e l’uscita per Orte. Dopo prendete la SS E 45 per Perugia/Terni e seguite le indicazioni per Perugia/Cesena. Quando siete nei pressi di Perugia, seguite le indicazioni per Assisi o Assisi/Foligno. Uscite a “Santa Maria degli Angeli/Assisi” e seguite le indicazioni per Assisi.

ASSISI: Prendete (viale Umberto I°), la strada  principale che gira intorno ad Assisi a destra. Continuate per la direzione di Gualdo Tadino e San Rufino. Dopo una svolta a sinistra, con la stazione di benzina API alla vostra sinistra, girate a destra e dopo un circa 400 metri siate pronti a girare a sinistra. Qui sarete nella zona dietro la chiesa di San Rufino. Quando avrete di fronte l’immagine  della foto allegata, sarete praticamente arrivati.
Alla vostra destra c’è il Parcheggio di Piazza Matteotti a pagamento (parcheggio in superfice e al piano sotterraneo). A sinistra c’è una piccola torre di pietra e dietro, la cupola della cattedrale di ‘’San Rufino’’.

Dunque girate a sinistra per questa strada, Via del Torrione, e continuate verso la cattedrale. Dopo 100 metri, vi troverete nella piazza, davanti  alla Cattedrale. Il palazzo è quello di fronte, l’unico con un piccolo balcone. La strada è Via Santa Maria delle Rose. Suonate il campanello di Minciotti-Ingretolli, del primo grande portone con il numero civico 2. La signora Minciotti, Anna Maria, vi aiuterà a scaricare i bagagli e vi accompagnerà al vicino parcheggio, oltre a spiegarvi dove è situato su una mappa della città.